Eventi, feste e sagre

La Stagione Maestrale di Abaco a Sanluri, vicino Samassi

la Stagione Maestrale di Abaco Teatro a Sanluri, vicino Samassi, porterà in scena spettacoli come L'ultima risata di Rosalba Piras e Tiziano Polese sulla triste vicenda dei comici ebrei tedeschi durante il nazismo e Gabriella… Sempre di Anna Lisa Mameli, sulla cantante romana Gabriella Ferri

La nuova Stagione Maestrale di Abaco, realizzata con la collaborazione della Regione Sardegna, è in partenza con un cartellone quantomai ricco di eventi a Sanluri, non lontano da Samassi. L’apertura c’è stata sabato 28 aprile 2018 e, fino al 1 luglio, gli appuntamenti si susseguiranno vorticosamente nella deliziosa cornice del Teatro situato nel Parco S’Arei di via Azuni: video, teatro, cabaret, commedia, musica, sarà una stagione all’insegna della varietà espressiva.

Domenica 6 maggio 2018avrà luogo la première con "L’ultima risata”, spettacolo di Rosalba Piras e Tiziano Polese incentrato sulla storia degli attori ebrei tedeschi Camilla Spira e Max Ehrlich, la cui carriera venne stroncata negli anni Trenta con l’ascesa del nazismo. Domenica 20 maggio sarà la volta del recital musicale "Gabriella… Sempre” di Anna Lisa Mameli, dedicato alla cantante Gabriella Ferri con l’accompagnamento musicale di Corrado Aragoni e Remigio Pili. Domenica 27 Asmed Balletto di Sardegna metterà in scena "Il Vento e la Fanciulla” di Senio Dattena, mentre domenica 10 giugno il palco sarà occupato dalla Spinal Cord Company con "Pillole di Buonumore”, uno spettacolo comico.

Per tutta la durata della stagione sarà visibile nel foyer del teatro l’esposizione "Un pennello per il Cinema” di Angelo Cesselon, con le opere del pittore come i manifesti dei fortunati film degli anni Cinquanta e Sessanta con mostri sacri come Gregory Peck, Rossano Brazzi, Vittorio De Sica, Gina Lollobrigida, Sofia Loren, Amedeo Nazzari e Ava Gardner.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.