Il territorio

Il Samassi Calcio: la vittoria è a portata di mano (ma non si deve dire)

I nove punti di vantaggio chissà se le garantiranno la promozione? Di fatto però la squadra di calcio di Samassi, allenata da Paolo Busanca, è stata la protagonista indiscussa del girone A del campionato regionale sardo di promozione, nonostante che nel ranking vi fossero squadre che avevano visto campionati semiprofessionistici come il Quartu S.Elena, Tharros e Carbonia. 

Una grande stagione certo, con solo tre match da disputare, ma, come sanno tutti coloro che conoscono il calcio, nessuno ancora canta vittoria sino a quando non ha parlato la matematica, anche se alle sue spalle si intravede un certo rilassamento. Come le squadre di paesi non grandissimi, il Samassi ha avuto le sue brave traversie, che hanno portato però ad una rifondazione completa della società il 20 luglio del 1968, rimandando ai colori sociali del bianco, azzurro e celeste, quelli della tradizione. 

È comunque quest’anno (2017) che la squadra di Francesco Setzu, il presidente, si è attrezzata per fare il salto di categoria, facendo diventare il "Comunale" di Via Pertini, uno spauracchio per chi arrivava, non perdendo mai e lasciando solo un pareggio agli avversari. La solidità della squadra ha permesso di uscire sconfitta, in trasferta, solo due volte dopo ventisette giornate.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.