Eventi, feste e sagre

Ecco il Carnevale Samassese 2020: vediamo il programma

il Carnevale Samassese edizione 2020 proporrà eventi all'insegna della tradizione e del divertimento: sfilate, animazione per bimbi, concerti, zeppole e fatti fritti per i più golosi

Il Comitato Carnevale Samassese, in collaborazione con l’amministrazione comunale e la Pro Loco, organizza il Carnevale Samassese 2020. Il cartellone è ricco di eventi che coniugano tradizione e divertimento: si cominci giovedì grasso, il 20 febbraio 2020 con il Carnevale del Bambino. Alle 15 gli alunni delle scuole materne, elementari e medie si ritroveranno in Piazza San Geminiano per poi sfilare in centro a ritmo di musica. Al termine, in Piazza Resistenza, ci saranno balli, frittelle e l’animazione dell’associazione Badrunfa. Lunedì 24 alle 17 avrà luogo la classica serata alla discoteca Biggest di Samassi: nonni e nipoti danzeranno insieme nel noto locale e potranno rifocillarsi con zeppole e altri dolci. L’ingresso costerà 3 euro.

Martedì Grasso, il 25 febbraio 2020, come da tradizione sarà la giornata con più eventi: si comincia alle 15 con il raduno dei carri allegorici e dei gruppi in maschera all’angolo di via Roma con via Silesu. Alle 17 il festoso corteo del Carnevale Samassese inizierà il suo percorso lungo gli stretti vicoli del centro storico al ritmo di musiche tradizionali e moderne: tra gli altri parteciperanno il Villaggio Pescatori, Etnobrasil, S’Ainu Orriadore e il Roller Group Twirling Samassi. Al termine si terrà una grande festa al Parco Tematico di via Amsicora: ci saranno Dj famosi e fatti fritti per tutti.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.